Perché inserire la SEO nella tua strategia di marketing digitale

Quando si parla di SEO molti imprenditori storcono il naso, convinti che le migliori strategie di marketing da adottare per far crescere il proprio business siano quelle che includono pubblicità e sponsorizzazione di contenuti, su Google o sui social media.

Che fare pubblicità online sia un buon metodo per attirare nuovi clienti non è certo da mettere in discussione, quel che però dovrebbe essere rivalutato è l’importanza, a lungo termine, di una buona strategia Seo.

Una strategia Seo ottimizzata è in grado di portare ottimi risultati a lungo termine a fronte di un investimento economico minore

In che modo la SEO può portare risultati facendo risparmiare?

La SEO, una volta individuata la corretta strategia per la tua azienda, consente di posizionarsi sui motori di ricerca in modo organico, senza quindi bisogno di sponsorizzare i contenuti.

I risultati ottenibili con questa metodologia di lavoro sono duraturi e profittevoli dal punto di vista del ROI.

“Puoi avere il miglior prodotto o servizio del mondo ma se nessuno ti trova online non riuscirai mai a rendere il tuo business profittevole”

La chiave per farsi trovare online da possibili clienti è proprio la SEO.

La SEO è il modo in cui Google determina quali siti meritano di avere una posizione elevata per ogni query di ricerca inserita nel suo motore di ricerca. Senza la SEO moderna sarebbe estremamente semplice manipolare i risultati della ricerca in modo che il sito con il maggior numero di link o il maggior numero di pagine, il tutto facilmente generato dal software, si classifichi costantemente al primo posto.

Fortunatamente non è così.

La SEO è importante perché mantiene equi i risultati della ricerca riducendo il più possibile la possibilità di manipolare questi risultati, in modo che i siti che appaiono per ogni ricerca siano lì perché meritano di essere lì.

Una buona strategia SEO, implementata su un sito con una buona impostazione tecnica che attrae i visitatori, ti aiuta a raggiungere un posizionamento elevato nei motori di ricerca, quindi se il tuo sito soddisfa questi criteri, avrai maggiori possibilità di comparire nei risultati.

Fondamentalmente, la SEO è importante perché garantisce che le persone non debbano cercare più di pochi secondi per trovare le informazioni o i prodotti che desiderano.

Non importa quale sia la tua situazione: se hai un sito web aziendale, la SEO è importante. Che la tua attività sia nuova o di vecchia data, in difficoltà o di successo, piccola o grande, la SEO è fondamentale per il tuo successo online.