Local Seo: cos’è e perché è importante per la tua azienda

La Local Seo o SEO locale è la pratica di ottimizzare la tua presenza online per aumentare la visibilità sui motori di ricerca con gli utenti locali. Ma perché la ricerca locale è importante? Perché il 45% di tutte le ricerche su Google riguarda attività commerciali locali. Uno studio condotto da Forbes ha mostrato che […]

Seo per schede prodotto: come ottimizzarle le per farti trovare online e aumentare le vendite

In un mondo ideale dovrebbe essere ovvio che le pagine dei prodotti degli e-commerce sono importanti per fare più vendite e, di conseguenza, più soldi. Purtroppo invece, alcuni proprietari di e-commerce credono che ci siano scorciatoie per ottimizzare le pagine dei prodotti in modo da poter aumentare le vendite. Ecco perché ti sarà capitato di […]

Seo per negozi online: tutto quello che devi sapere per portare traffico al tuo store

Nonostante la SEO abbia il ROI più alto di qualsiasi campagna di marketing per e-commerce, la maggior parte dei negozi online viene creata con poca o nessuna considerazione dei motori di ricerca. Invece, i proprietari di negozi online si affidano ai social media o agli annunci a pagamento, che possono funzionare ma richiedono uno sforzo […]

I fattori di ranking per la SEO On Page

In un recete articolo abbiamo parlato di cos’è la SEO On Page e perché importante. Vediamo ora quali sono i fattori di ranking on page che possono avere un grande impatto sulla capacità della tua pagina di posizionarsi se ottimizzati correttamente. I principali elementi della SEO on-page che influenzano il posizionamento nei motori di ricerca […]

Seo On page: cos’è e perché è importante

La SEO on-page è la pratica di ottimizzare le singole pagine web al fine di posizionarsi più in alto possibile nella Serp e guadagnare traffico più rilevante nei motori di ricerca. Il termine Seo On Page si riferisce sia al contenuto che al codice sorgente HTML di una pagina che può essere ottimizzata, al contrario […]